Da SUŽID(Kobarid) a NOKULA(Oculis)
28 Maggio 2011
LA PLANINSKA DRUŽINA BENEČIJE
organizza
CORSA NON COMPETITIVA
- distanza: 18 km
- ritrovo dei concorrenti delle Valli ed alcuni amici dal Goriziano a Sorzento alle ore 8.00 e successivo spostamento a Sužid
- parteza da Sužid alle ore 9.00
- arrivo a Oculis (dopo 1 ora e 15' per i più veloci e 2 ore per quelli meno allenati)
- all'arrivo è previsto un bagno nel Natisone e una pasta presso l'osteria del piccolo e caratteristico paesino (ogni concorrente copre individualmente la spesa per il pranzo)
- spostamento con il pulmino della PDB da Oculis per il recupero dei propri mezzi a Sužid
Il percorso è previsto per i primi due chilometri su strada interpoderale inghiaiata, i successivi invece sulla strada statale che attraversa il valico di Stupizza. A Loch di Pulfero si oltrepassa il ponte sul Natisone (verso Erbezzo) e si percorre la strada che attraversa Cicigolis, Lasiz, Tarcetta, Cras, Biacis, Spagnut e si conclude a Oculis. Ogni concorrente deve prestare la massima attenzione alle automobili che transitano sulla strada.
La prova non è competitiva e vuole rafforzare i legami di amicizia con diversi amici sloveni appassionati della corsa, con i quali organizziamo questa iniziativa. Siamo convinti che in un contesto moderno di Europa unita i confini non debbano più essere un elemento di divisione.
La corsa unisce e rafforza le amicizie!
Per ulteriori informazioni:
Igor Tull
email: igortull@yahoo.com
telefono: 0432727631
Scrivi commento