Partenza: CIMA DEL MATAJUR (1641 m s.l.m.) - MASSERIS (761 m s.l.m.)
Lunghezza percorso: 5,5 km
Tipo frazione: a piedi, in discesa
Da quest'anno GARMIN vi aiuterà a studiare con ancora più cura quali sono le caratteristiche del percorso, dove vi troverete ad affrontare le maggiori difficoltà e dove potrete portare l'attacco ai vostri avversari.
Grazie al widget di GARMIN Connect potete dare un rapido sguardo alla sintesi della frazione, ma sul sito GARMIN Connect (raggiungibile attraverso il pulsante "Visualizza dettagli") avrete la scheda completa e il profilo altimetrico.
Non abbiate paura se nel report riassuntivo doveste vedere le distanze espresse in miglia. Sulla pagina GARMIN c'è la possibilità di passare al sistema metrico cliccando semplicemente sul tasto in alto a destra.
Breve annotazione in merito alla traccia della terza frazione
A differenza delle prime due tracce che alcuni amici hanno realizzato durante una sessione di allenamento e che hanno quindi deciso di condividere con tutti noi, questa è la traccia registrata in gara il 1° maggio 2012 del record man Alessandro Morassi.
Cartina della Terza frazione - tratto di corsa in discesa che porta gli atleti dalla vetta del monte Matajur fino all'abitato di Masseris